PIEDE DIABETICO

Cura del piede diabetico: controlli specialistici presso lo studio Podologico Frontoni a Viterbo

Studio Podologico del dott. Gabriele Frontoni

Visite di controllo per patologie del piede


Lo specialista dottor Gabriele Frontoni è in grado di eseguire controlli del piede per i pazienti affetti da diabete. Il piede diabetico è una complicanza degli arti inferiori in cui, a causa di problemi di natura micro-macro vascolare e neuropatia periferica si sviluppano a livello cutaneo piaghe e ulcere con complicanza di infezione.

La persona affetta da diabete deve avere particolare cura del piede sottoponendosi almeno una volta l'anno a una visita di controllo e monitorando tale complicanza per prevenire la formazione di lesioni particolarmente dolorose e pericolose per l'incolumità di chi ne è affetto. Il piede diabetico è una delle patologie più invalidanti e costose per il sistema sanitario nazionale, in quanto può portare a pericolose amputazioni e all'invalidità permanente del paziente. 

Per saperne di più non esitare a contattare lo Studio podologico di Viterbo per la cura del piede.

Cura del piede diabetico


Presso lo studio podologico del dottor Gabriele Frontoni, esperto in cura del piede, si effettua la valutazione obiettiva vascolare e neuropatica volta ad accertare lo stato di salute del piede dei diabetici e la presenza o meno di eventuali anomalie alla circolazione e alla percezione nervosa dell'arto inferiore.

Per la prevenzione, la diagnosi e la cura del piede diabetico prenota un appuntamento presso il suo studio a Viterbo: il dottore, esperto in cura del piede mette a tua disposizione la sua grande competenza e le migliori strategie terapeutiche per il trattamento ottimale di tale disturbo podologico.
RICHIEDI INFORMAZIONI

Vuoi prenderti cura dei tuoi piedi?

Contatta subito lo studio podologico del dott. Gabriele Frontoni per fissare un appuntamento!
Share by: